Progetto ESI- European Sweets Itineraries

il progetto ESI – European Sweets Itineraries è iniziato il 1° marzo 2016 e durerà 12 mesi.

Il settore dei viaggi giovanili e studenteschi è uno dei mercati più dinamici e ad alto tasso di crescita nelle stime mondiali, e i cui punti di forza sono la durata media del viaggio, la qualità della spesa rivolta al mercato locale e l’attitudine a visitare gli stessi luoghi in altri momenti della vita.

Il progetto ESI mira a sviluppare 3 pacchetti turistici incentrati sulle produzioni dolciarie locali dei paesi coinvolti e indirizzati ai giovani nella fascia di età 17/19 anni e che frequentano istituti professionali nel campo del turismo e del catering. Gli itinerari saranno orientati ad un pubblico giovane in modo che possano essere sfruttati anche come pacchetti turistici per gite scolastiche ed estendere la fruibilità delle località coinvolte nella bassa stagione. Si offrirà ai giovani turisti la possibilità di accrescere conoscenze, esperienze e capacità utili per la loro crescita personale e professionale.

Gli itinerari si svolgono in tre paesi Italia, Spagna e Portogallo. Dalla Lettonia arriveranno i giovani che sperimenteranno i tour al fine di perfezionarli per il mercato finale.

Lo scopo è di attrarre nuovi turisti da mercati emergenti, quale appunto la Lettonia, ma anche di rinnovare e rafforzare i flussi già in atto, pensando ad un prodotto turistico per i giovani.

http://www.sweetsitineraries.eu/it/